Una ricetta per tutte le stagioni...

« Older   Newer »
  Share  
EmaCarpman84
view post Posted on 12/11/2013, 00:35




Ecco a voi una ricetta che personalmente trovo davvero interessante, sia per i valori nutritivi dell'esca (proteine 23% ca, Carboidrati 63% ca, Grassi 5,4% ca), sia per la digeribilità e malleabilità del nostro impasto.
L'ho trovata leggendo la rivista "Carpfishing Top" n° 4 di Agosto 2013.

350 gr semola di grano duro;
300 gr farina di soya tostata micronizzata;
150 gr farina di mais (o derivati);
100 gr farina di riso;
50 gr granella o farina di arachide;
50 gr estratti di malto (di cui ho parlato nell'altra discussione di questa sezione"esche e pasture");
1 cucchiaino da caffè di sale fino.

Personalmente la trovo molto interessante, soprattutto come mix adatto un po a tutte le stagioni, soprattutto se lo prendiamo come base per creare altri mix per le nostre palline.

VOI, cosa ne pensate? :B):
 
Top
victoricarpteam
view post Posted on 12/11/2013, 18:59




molto interessante, la parte liquida come l'hai pensato di fare?
 
Top
EmaCarpman84
view post Posted on 12/11/2013, 19:44




Sinceramente non l'avevo ancora pensata... magari sarebbe interessante provare l'aroma al biscotto e miele di nico, o comunque gusti cremosi...
Pero mi piacerebbe provare a tagliarlo un po con del birdfood e farina di pesce per avere un birdfish mix... e li userei anche un aroma pinapple per una e monstercrab dall'altra.... ovviamente nel nuovo mix non potrà mancare per il periodo invernale il mitico ed insostituibile robinred!!!
 
Top
President carp team
view post Posted on 23/11/2013, 19:24




Ema :e33b.jpg: se questa è una ricetta per tutte le stagioni che va bene perchè la devi modificare inutilmente?
Mantiela cosi..se vuoi un birdhish fattene uno te a parte questa ricetta va bene cosi com'è..ed evita gli aromi di nico..non mi stancherò mai di dirtelo..
modificare questa ricetta vuol dire togliere la sua efficenza..per come la vedo io è piuttosto neutro come mix quindi ovvio che va bene in tutte le stagioni ma se la tagli allora non vale piu na cippa!!
 
Top
victoricarpteam
view post Posted on 26/11/2013, 22:33




io personalmente proverei la ricetta cosi , senza alcun modifica, poi in base ai risultati , riesci capire se devi modificare qualcosa , e cosa devi modificare, oviamente in stagione in qualle sei, nel posto dove peschi etc.
nico come aromi .... :angry:

O UN IDEEA ,l'ho faccio io , poi vi so dire qualcosa
 
Top
4 replies since 12/11/2013, 00:35   142 views
  Share