Mantova Lago superiore Spot Le ville, Che succede?

« Older   Newer »
  Share  
President carp team
view post Posted on 2/3/2013, 23:03




Le ville,uno spot che noi carpisti mantovani conosciamo bene,fino all' anno scorso si prendeva un sacco di pesce,a fine 2012 mi sono accorto che qualcosa era cambiato,porti fuori le esche sotto i fiori di loto e fai cappotto,una cosa impossibile visto le ultime esperienze avute,pochissimi pesci presi a lancio,l'ultima sessione del 1 e 2 marzo in 32 ore di pesca sono uscite solo 3 catture una delle quali abbatanza grossa,una cosa rara..il lago era calmo,l'acqua non era troppo fredda,ed era pulita,nessuna barca che disturbava la zona eppure abbiamo fatto i salti mortali per catturare dopo aver provato vari terminali,varie esche su varie profondità misurate con il marker eppure....

Secondo me,c'entrano sicuramente i bracconieri ma non credo siano la causa principale,credo che il pesce sia emigrato in altre zone,forse qualcuno usando esche scadenti con una massiccia pasturazione ha reso sterile lo spot o forse è cosi battuto che le baffute hanno deciso di cambiare aria,oppure i siluri sono aumentati in quella zona,vari i motivi che possono aver spinto il pesce in altre zone,perchè penso questo?beh son mesi e mesi che non vedo un salto in quelle zone,e in queste giornate che l'acqua si riscalda dovrebbero farne qualcuno.
Secondo voi?
 
Top
victoricarpteam
view post Posted on 3/3/2013, 14:43




hai proprio ragione, i motivi elencati , sono quelli che hanno cambiato tantissimo quella zona , per che anni passati era un spot che dava tantissime catture ,io ho notato che non vengono prese ne anche brem , ho carassi , che di questi era stra pieno , prendevi brem con boilies da 24 , mah ... chi l'ho sa cosa e successo
 
Top
1 replies since 2/3/2013, 23:03   75 views
  Share