Pasturazione economica??, Attenzione!!!

« Older   Newer »
  Share  
President carp team
view post Posted on 28/5/2012, 23:15




Voglio affrontare il discorso del risparmio,è giusto risparmiare,non facciamoci i conti in tasca perchè siamo tutti operai lo stipendio è quello che è,chi il mutuo,chi le bollette,chi l'affitto ecc..ma nel carpfishing sia come minuteria e sopratutto come esche il risparmio è un inganno.
Prendiamo in considerazione la pasturazione che è essenziale nelle nostre sessioni,beh la maggior parte dei marchi oggi è sinonimo di qualità ma non tutti,ricordatevi che se vedete una sottomarca di boiles che costano poco ad esempio senza fare il nome del marchio al decathlon ci sono boiles da 2.50 per mezzo kg,quelle sono da evitare e vi spiego il perchè:
Le esche economiche sono realizzati con mix poco o adirittura per nulla digeribili e sono pieni di aromi in glicole messi non durante l'impasto ma dopo a pallina pronta,certo avremo tutti avuto catture ma in condizioni particolarmente favorevoli,queste esche economiche quindi non buone dal punto di vista di digeribilità rischiano di rendere lo spot sterile per mesi,perchè a lungo andare alcune palline potrebbero diventare acide a contatto con l'acqua per lungo tempo,le carpe dobbiamo catturarle non spaventarle,se volete pasturare tanto e spendere poco affidatevi alle particles che vanno sempre bene e sono economiche,questo è il mio consiglio personale.
Voi che ne pensate ragazzi????? forumrgr
 
Top
laudo
view post Posted on 20/6/2012, 21:58




hai pienamente ragione!!! chissa cosa buttano dentro a ste palline per costare cosi' poco!!! gif forse e' meglio non pensarci neanche.......comuncue, il mais e' un ottimo atrattore per carpe e costa poco,pero ha un difettino......non e' per niente selettivo e la big .........auguri!!!!! perche' non vi trovate in 2 o 3 a fare delle palline???? dividete le spese di mix, uova e aromi e alla fine con poco avete le vostre palline ......1kg di mix 10 uova = 2,5 kg di palline,quanto ne fate un 10kg alla volta,quante palline avete a testa???e sapete cosa c'e' dentro ...... CAZZOOO magari qualcuna del 30 per innescarla e via.....
 
Top
President carp team
view post Posted on 12/2/2013, 23:18




Giustissimo Laudo...nelle esche il risparmio è un nemico!
 
Top
EmaCarpman84
view post Posted on 7/11/2013, 18:13




Io personalmente, le ultime palline da pastura che mi sono fatto in casa, le ho fatte con lo stesso mix di farine utilizzate per quelle da innesco, stessi aromi, ma con la differenza sulla quantita degli stessi. Ho usato una quantita di aromi leggermente inferiore in modo da far risaltare il gusto della mia esca tra tutte le altre palline che utilizzero da pastura.
E per di piu, le boiles da pastura non le ho amalgamate con le uova ma solo con acqua, meglio se proveniente direttamente dal luogo di pesca per mantenere un PH simile (anche se si modifica abbastanza rapidamente nel luogo di pesca causa perturbazioni, cambi di temperatura,periodo dell'anno, ecc....). In pratica ho fatto dei ball-pellet, piu rapidi di una pallina normale a sciogliersi in acqua, per creare un letto di pastura su cui le nostre amiche baffone verranno attirate.
A proposito, niente cottura! solo una gran pazienza a girarle e rigirarle per una costante asciugatura tutti i giorni sulle nostre retine!
intorno all'innesco solo uno stringherino con 3 o 4 palline da innesco e per tutto il resto....
minima spesa per una massima resa! e soprattutto senza rischiare di bloccare il pesce conoscendo le farine utilizzate!
 
Top
3 replies since 28/5/2012, 23:15   369 views
  Share