gambero sul rig

« Older   Newer »
  Share  
laudo
view post Posted on 15/2/2012, 23:08




ciao raga..... volevo chiedere se qualcuno mi saspiegare come si innesca un gambero????? io l'ho usato piu di una volta tagliandogli gambe e chele, ma senza risultati..... forse e' meglio spellarli?? c'e' una stagione particolare che e' piu indicata per la pesca con il gambero???,sono meglio piccoli o grossi???? e magrari,sono piu efficaci in alcuni spot che in altri????,purtroppo io con i gamberi non ho mai preso nulla, e visto che dicono siano uno degli alimenti base per le carpe mi piacerebbe sapere un po di piu su questo innesco....
 
Top
President carp team
view post Posted on 16/2/2012, 10:33




Secondo la mia esperienza č preferibile mettere della polpa di gambero nelle boiles, perchč cosi attira sopratutto pescegatti e branzini,č molto difficile prendere ciprinidi con il gambero innescato..il gambero va innescato per la coda, infilanco la punta dell'amo sulla coda, rigirandolo, in questo modo sarą libero di fare scatti e di muoversi, cosa che attirerą il predatore,se invece l'ho inneschi morto io ho sempre usato solo la polpa del gambero,e ha dato ottimi risultati ma per quanto riguarda pescegatti non carpe.
 
Top
alin81
view post Posted on 16/2/2012, 12:52




Io con la code di gambero ho pescato i sturioni con buoni risultati.
 
Top
laudo
view post Posted on 16/2/2012, 22:44




purtroppo in giro ho sentito,molte versioni...... e spesso e volentieri non ha preso nulla nessuno,allora mi viene il dubbio......ma e' vero che il gambero e' un alimento naturale di cui le carpe vanno matte?????.magari sbagliero/ emo a pescare forse bisonia usarli in primavera quando cambiano il carapace,forse sara da usare i piccoli o magari vicino alle massicciati dove in natura si nascondono pero mi sta venendo un bel dubbio!!!!! symtde1re7 symtde1re7 symtde1re7
 
Top
alexpopups
view post Posted on 16/2/2012, 22:49




CITAZIONE (laudo @ 15/2/2012, 23:08) 
ciao raga..... volevo chiedere se qualcuno mi saspiegare come si innesca un gambero????? io l'ho usato piu di una volta tagliandogli gambe e chele, ma senza risultati..... forse e' meglio spellarli?? c'e' una stagione particolare che e' piu indicata per la pesca con il gambero???,sono meglio piccoli o grossi???? e magrari,sono piu efficaci in alcuni spot che in altri????,purtroppo io con i gamberi non ho mai preso nulla, e visto che dicono siano uno degli alimenti base per le carpe mi piacerebbe sapere un po di piu su questo innesco....

ciao laudo.......vanno innescati centralmente tagliando baffi e chele...io mi trovo bene con amo n°1 gambo corto e falso bentook...come rig........sul lago pescavo per l'80% cosi e la taglia non scendeva mai sotto i 10 11 kg.......se vieni a trovarci al mandarino portane un paio ....cosi facciamo un paio di rig in sieme ...ciao
 
Top
President carp team
view post Posted on 16/2/2012, 23:21




CITAZIONE (alexpopups @ 16/2/2012, 22:49) 
CITAZIONE (laudo @ 15/2/2012, 23:08) 
ciao raga..... volevo chiedere se qualcuno mi saspiegare come si innesca un gambero????? io l'ho usato piu di una volta tagliandogli gambe e chele, ma senza risultati..... forse e' meglio spellarli?? c'e' una stagione particolare che e' piu indicata per la pesca con il gambero???,sono meglio piccoli o grossi???? e magrari,sono piu efficaci in alcuni spot che in altri????,purtroppo io con i gamberi non ho mai preso nulla, e visto che dicono siano uno degli alimenti base per le carpe mi piacerebbe sapere un po di piu su questo innesco....

ciao laudo.......vanno innescati centralmente tagliando baffi e chele...io mi trovo bene con amo n°1 gambo corto e falso bentook...come rig........sul lago pescavo per l'80% cosi e la taglia non scendeva mai sotto i 10 11 kg.......se vieni a trovarci al mandarino portane un paio ....cosi facciamo un paio di rig in sieme ...ciao

sapevo anch io che si innescavano cosi ma non ho mai preso una mazza...!!!
 
Top
laudo
view post Posted on 16/2/2012, 23:28




ok!!! grazzie del informazzione, magari mi spiegherai meglio di persona, a mandarino non vengo xche' odio le cave,ed e' gia buona che ci vada una volta al anno x la frega.......che poi se proprio ,preferisco laghi grossi e difficili,non carpodromi......
 
Top
6 replies since 15/2/2012, 23:08   90 views
  Share