ammolli(dip), D I P

« Older   Newer »
  Share  
victoricarpteam
view post Posted on 14/2/2012, 19:59




LA smania di sapere dei carpisti del forum è sempre tanta. vi propongo un post che nutre ancora grande interesse .tratta di ammolli, un tema fondamentale per molti carpisti, , specie per quelli a cui piace sperimentare ,anche chiarirsi le idee.il discorso ammolli è complesso ed è facile lasciarsi prendere la mano , ecco una base dalla quale partire per poi perfezionare il nostro dip.prima (di base)che si po utilizzare anche cosi, senza aggiungere altro:
AMMOLLO BETAINA
-acqua distillata 500ml
-zucchero 1 kg
-betaina 2cucchiai colmi
come si procede:si scalda l'acqua distillata e mano a mano che si scalda, si aggiunge per gradi lo zucchero.è necessario mescolare continuamente il composto per evitare che ,, caramelli'' e quindi permettere che lo zucchero si sciolga completamente.una volta svolta questa operazione avremo realizzato un composto trasparente e leggermente denso.è il momento di spegnere il fornello e lasciar raffreddare il tutto. quando la temperatura si sarà abbassata tanto che il composto risulti ancora tiepido, aggiungeremo la betaina. se sarà di ottima fattura si scioglierà all'instante!raffreddandosi, il composto potrebbe formare piccoli grumi di betaina:non c'è da scervellarsi sulle cause.... è tutto normale!
AMMOLLO AROMA
-ammollo base 30 ml
-aroma 2 ml
AMMOLLO AROMA+OLIO ESSENZIALE
-ammollo base 35 ml
-aroma 2 ml
-olio essenziale 10 gocce
AMMOLLO AMINO
-ammollo base 50ml
-nutramino 40 ml
-multimino 30 ml

 
Top
EmaCarpman84
view post Posted on 15/2/2012, 13:49




grazie belo! Ottimo consiglio! Era da un pò che provavo a fare diversi dip per le mie boiles senza capire perché non funzionassero! Ora mi è tutto chiaro!grazie!
 
Top
President carp team
view post Posted on 27/3/2012, 13:24




Questa mattina ho provato a fare dei dip un po con questi consigli un po con altri qualche ricerca su internet et voilà!!!!!credo siano ottimi non resta che provarli,gusti fatti:
cioccolato-lime
fruit blend
banana-bergamotto
nutramino-multimino
neutro
 
Top
victoricarpteam
view post Posted on 27/3/2012, 20:18




ottimi , mi interessa molto banana bergamotto , secondo me po andare bene per mandarino.fai un pensierino sopra ....
 
Top
President carp team
view post Posted on 28/3/2012, 18:02




li ho preparati apposta,devo solo fare le boiles x mandarino ma sono indeciso sul gusto magari proprio banana e bergamotto da abbinare al dip tu che dici???non mi dispiace nemmeno cioccolato e lime però..
 
Top
victoricarpteam
view post Posted on 28/3/2012, 20:19




io ti dico la mia parere di andare su la banana, poi tu fai come te l'ho senti , io faccio 1 con la banana e uno tutti frutti ,comunque faccio fruttato .
 
Top
President carp team
view post Posted on 30/3/2012, 22:04




non resta che fare delle prove!!!
 
Top
6 replies since 14/2/2012, 19:59   92 views
  Share