Far entrare la boiles in pesca prima...???

« Older   Newer »
  Share  
President carp team
view post Posted on 2/2/2012, 22:11




Ragazzi sulla rivista tutto carpa e siluri ho letto un articolo che dice,per chi deve fare una sessione di pesca veloce,e ha delle boiles che non glielo permettono,di applicare de forellini con un ago da insulina su tutta la superficie della boiles in modo da far uscire molto prima l'aroma e da farla lavorare al 100% voi che ne dite???

Il mio pare è che potrebbe essere una buona idea,può funzionare,da ricordare però che se si cala l'esca dove non c'è pesce..... -_-
Perchè potrbbe essere una buona idea??vi è mai capitato ti recupare la lenza per eseguire un cambio boiles dopo 4 o 5 ore senza catture e magari di aprire a metà la pallina che era in acqua vedendo che il nucleo di quest'ultima ancora asciutto???bene,questo vuol dire che la nostra esca non ha ancora dato il 100%...applicando questi forellini l'acqua entra piu in profondità facendo entrare si prima la boiles in pesca ma sopratutto la farà lavorare al 100%.
 
Top
alexpopups
view post Posted on 3/2/2012, 20:29




in commercio ci sono palline studiate appositamente per questo.............o altrimenti ristudiatevi un mix veloce per entrare in pesca....tagliando un mix 50/50 con aggiunta di farine grossolane..................in questa stagione anche un buon emulsionante non guasta.....in c..o alla balena a tutti gif
 
Top
President carp team
view post Posted on 3/2/2012, 21:47




Ioinfatti ho appena fatto delle palline alle spezie e ho usato il 50/50 che ho fatto io con semolino,soya grossa e birfood ma l'ho tagliato ugualmente con altro birfood sembrano ottime!!domani le provo a mincio vediamo!!
 
Top
laudo
view post Posted on 4/2/2012, 17:43




per far palline che entrano in pesca prima,come dice alex 50/50 tagliato con farine grossolane,6uova grandi e 200ml.di acqua (maglio se presa nel posto dove si intende appoggiare le canne)oltrimenti usare, acqua distillata.in piu' xche' al posto di forare le palline,con un ago,non le tagli a meta' e la inneschi come una semplice pallina,o magari con un taglierino o semplice carta vetrata del 80,non gli gratti via la grostina esterna?????possono essere buone idee!!!. 6zf2he1
 
Top
President carp team
view post Posted on 4/2/2012, 17:54




sono appena tornato da una sessione sul mincio,ho sperimentato,tagliando le palline a metà,smussandone gli angoli,togliere solo la crosticina esterna dopo 4 ore il nucleo della pallina è ancora asciutto se invece viene forata,in meno di 4 ore è completamente bagnata anche all 'interno,quindi mi sembra molto validocome metodo..
 
Top
laudo
view post Posted on 4/2/2012, 17:58




buona a sapersi provero'!!!!!!
 
Top
President carp team
view post Posted on 4/2/2012, 23:50




fammi poi sapere cosa ne pensi laudo!!
 
Top
laudo
view post Posted on 5/2/2012, 21:13




toglimi per favore qualche curiosita'!!,devo forarle fino al centro o devo passarle completamente?? quanti buchi devo fare??e soprattutto,quando frusto come un cretino...non e' che scoppiano in volo e mi arriva sul fondo solo l' amo senza innesco?xche' sicuramente lo faro,visto che le mie pescate future saranno prevalentemente di poche ore....
 
Top
President carp team
view post Posted on 5/2/2012, 22:40




i fori li puoi fare anche passanti se vuoi,ma devi farne 3 al massimo 4 altrimenti si che scoppiano,li indebolisci troppo,mentre se con il foro arrivi piu o meno in centro pallina non si rompono,quante???riempi la superficie dal lato dove non inserisci l'ago per l'innesco..
 
Top
EmaCarpman84
view post Posted on 5/2/2012, 23:48




direi che funziona eccome!io presente ho potuto constatare personalmente anche con le mie palline!
Palline che all'inizio erano stradure, che l'acqua non riusciva a passare manco a pagarlo oro, nel giro di 3 ore avevano dato il loro meglio, nonostante tenessero ancora abbastanza bene l'aroma, il nucleo era completamente bagnato!al contrario, anche riducendo il diametro della pallina togliendo la parte esterna, restava comunque asciutto...
idea brillante e molto utile per pescate medio-brevi!
 
Top
laudo
view post Posted on 6/2/2012, 20:10




ok!!! grazie!! buona a sapersi appena posso lo provo sto trucchetto......(e' proprio vero! nella pesca non si e' mai finito di imparare!!!!), grazzie ancora. e18
 
Top
EmaCarpman84
view post Posted on 19/2/2012, 15:35




ok, confermo che funziona veramente!
delle boiles della gulp! aperte un anno fa quindi decisamente dure, senza tagliuzzarle ma solo forandole, dopo circa 3 o 4 ore di permanenza in acqua erano completamente bagnate!anzi, dirò di più...tirato su la canna e la pallina era attaccata, rilancio tanto per fare un lancio in più, e la pallina non c'era piu!si era talmente ammollata che è bastato un lancio in piu che si è spaccata completamente! :)
 
Top
11 replies since 2/2/2012, 22:11   163 views
  Share