Sangue nelle boiles?

« Older   Newer »
  Share  
EmaCarpman84
icon9  view post Posted on 1/2/2012, 10:14




Ciao a tutti...Ho letto diverse ricette che contengono o aromi, o sangue, o estratti...insomma, diverse cose riguardanti il sangue in se...
volevo sapere se fare delle boiles di questo tipo è, innanzitutto legale, e secondaria cosa, se non si rischia di attirare troppo i siluri o comunque pesce rompiscatole che attaccano le nostre esche.
voi cosa ne pensate??
 
Top
President carp team
view post Posted on 1/2/2012, 14:01




Sinceramente non ho mai sentito di boiles con il sangue,ma se cosi fosse,credo che sarebbero il giusto pasto x i siluri,pescegatti ecc..!!

Edited by President carp team - 1/2/2012, 20:10
 
Top
laudo
view post Posted on 1/2/2012, 14:24




ciao ema !!, ti rispondo subito, che il sangue e' un ottimo atrattore x i pesci,ma purtroppo x tutti i pesci!!!! soprattutto x il pesce nero,tipo pesce gatto siluro e sottospece di siluridi,tipo americani, africani ecc.ecc..e' un esca micidiale!! ma da stare attento dove la si usa proprio per sto motivo.il sangue lo si trova in minima parte anche nelle farine al fegato ed esiste anche in polvere.se posso darti un consiglio x le tue palline puoi oltre al sangue normale in polvere o liquido, usare il blood woarm o sangue di verme,e' tipo il carpmino,minamino ecc.ecc.,lo si trova in tutti i negozzi di pesca!,viene dosato x kg. a 25/ 30 ml. x kg, ma anche se ne metti di piu non ha controindicazzioni,anzi!!!!.il sangue e' ottimo anche per impastare la pastura, magari al pesce.....o un buon metod, xo occhio che e' vietato in tutti i laghi e fiumi che conosco......(nelle palline non si sa xo cosa ci sia dentro),abuon intenditore poche parole!!!!!!se si fa da furbi........!!!!!!! j0z22xthjpg
 
Top
EmaCarpman84
view post Posted on 6/2/2012, 15:34




grazie del consiglio! si, in effetti me lo hanno detto che è proibito, ma se si prende qualcosa nei negozi di pesca, penso che quello sia legale se lo vendono, giusto?
il top secondo me sarebbe tipo macinare direttamente del fegato da aggiungere nela parte liquida delle farine, pero non vorrei mai esagerare perchè come dicevi te, si attirano siluri, americani, ecc e sarebbe controproducente sia per me che per chi viene a pescare in sessione con me, quindi provero con quello di cui mi hai parlato da mettere nella parte liquida delle mie prossime palline...
è una ricetta che ho trovato su una rivista ma che mi sembra buona, e non solo per il suo costo limitato...anche da usare come pastura per la preparazione della posta e per la pescata in se...
speriamo bene... :)
 
Top
laudo
view post Posted on 6/2/2012, 20:26




dipende! non tutto cio che ti vendono e' legale!!!ad esempio il fuil o larve di zanzara da noi non e' legale,ma se vuoi ti dico dove trovarlo,sia vivo che morto ed e' micidiale anche nella pesca al colpo... Zai-gnocchetto-Hynco-4
 
Top
EmaCarpman84
view post Posted on 19/2/2012, 19:06




eh, l'ho sentito anche io quello...a limite posso quest'estate mettere del'acqua in un sottovaso, e dopo una settimana la utilizzo per far le mie boiles! :)
a parte gli scherzi, ho visto al carp-italy del sangue di verme da poter utilizzare nel far le boiles, e mi piacerebbe proprio inserirlo nella mia ricetta!l'odore sembra quasi quello di quando usi i vermi per andare a pescare che li buchi con l'amo...stesso odore...fantastico!!! :lol:
 
Top
alin81
view post Posted on 21/2/2012, 16:44




Io personalmente non sono daccordo con il sangue nelle boilies,tutto quelo ce volete ma il sangue no,io dico NO AL SANGUE
 
Top
President carp team
view post Posted on 21/2/2012, 17:51




per quale motivo 6 contro al sangue alin??
 
Top
alin81
view post Posted on 21/2/2012, 17:57




Il sangue trasmette tante maladie e poi e una cosa sacra,e fluido della nosta vita non cibo per le nostre baffone,che li piaceano ben alto mangiare e non il nostro sangue.
 
Top
President carp team
view post Posted on 21/2/2012, 18:24




aspetta ma non stiamo parlando di nostro sangue,ma di sangue di altri animali che si usa anche per altre cose come ad esempio concime per le piante..
 
Top
alin81
view post Posted on 21/2/2012, 19:29




Si ma e sempre sangue,per me non fa differenza se e umano o di un altro essere vivente,e sempre sangue per quello io dico NO AL SANGUE
 
Top
President carp team
view post Posted on 21/2/2012, 19:47




beh ognuno la pensa come vuole ma non sono del tutto d'accordo con te il sangue si usa per tante cose in natura..
 
Top
alin81
view post Posted on 21/2/2012, 20:19




Ognuno con le sue idee e i suoi principi,se si usa questo non voglia dire che e giusto che si usi.
 
Top
laudo
view post Posted on 28/7/2012, 10:07




io userei tutte quette testa di c..... che creano danni ai nostri laghi per pasturare a siluri,w il sangue in pastura.... baciou 03mr2 43237078_20,,,BACIO kitty43 BESITO2520LINDO note-colorate note-colorate Qqj7M
 
Top
President carp team
view post Posted on 1/8/2012, 22:17




Ottima idea Laudo possiamo fare ronde notturne ucciderli,dissanguarli e quando serve usarli no?
 
Top
14 replies since 1/2/2012, 10:14   663 views
  Share