Il terremoto e le carpe

« Older   Newer »
  Share  
President carp team
view post Posted on 28/1/2012, 19:22




Ragazzi a quanto pare qui al nordo questo è il periodo dei terremoti.
Che effetto pensate che facciano alle nostre amiche baffute??
 
Top
laudo
view post Posted on 28/1/2012, 21:17




alle nostre amiche baffute, non lo so'!!!! so solo dirti che prima che si sentisse la scossa qui da noi i pesci che ho negli acquari, sembravano impazziti!!!!!, sia quelli tropicali ,che quelli marini.....le rane africane stranamente le avevo ferme in un angolo del acquario e non si spostavano di un mm.,i tritoni erano sotto i sassi della vaschetta e non sopra come al solito usano fare,le uniche che non si sono accorte di nulla sono state le tartarughe xche' sono in letargo e stanno dormendo.subito dopo la scossa e' tornato tutto apposto e hanno tutti cominciato a comportarsi come al solito......sembra una stupidata! ma a guardarli e a conoscerli nel comportamento mi ero intagliato di cualcosa......xo non avrei mai persato al terremoto.
 
Top
President carp team
view post Posted on 28/1/2012, 22:31




quindi sicuramente saranno state molto agitate e subito dopo dici..ètornato alla normalità.
Quindi puo anche darsi che se uno di noi va a pesca in quel periodo dopo una scossa riprendano a mangiare..dico riprendano perchè sicuramente durante la percezione della scossa non credo siano affamate.. ;)
 
Top
laudo
view post Posted on 29/1/2012, 10:44




in natura non e' come in un acquario!,xo' sicuramente,ne avranno risentito molto anche loro e purtroppo non so dirti il loro comportamento..... ktlRx
 
Top
EmaCarpman84
view post Posted on 17/2/2012, 20:13




sinceramente credo che abbiano avvertito qualcosa e si siano spaventate smettendo magari di mangiare, ma secondo me passato il momento, soprattutto qui da noi dove c'è un fondale prettamente fangoso, sia tornato tutto alla normalità.
Ovvio che in fondali dove ci sono piu rocce che altro, si siano spaventate di piu al punto che si siano fermate un po piu a lungo...
Cosa ne pensate come teoria?ci potrebbe essere quALCHE DISTINZIONE?
 
Top
President carp team
view post Posted on 28/5/2012, 13:51




non saprei un amico è andato apescare 4 giorni sul superiore na ha prese una 15ina nei primi 2 giorni poi c'è stata la scossa non ha piu preso niente ha fatto gli ultimi 2 giorni a cappotto quindi in caso di scosse secondo questa esperienza se avete programmato una sessione restate a casa che è meglio
 
Top
victoricarpteam
view post Posted on 28/5/2012, 19:19




secondo a quello che ho sentito anche io , le carpe sentono il terremoto , e si fermano , ho sentito un ragazzo che faceva una gara , praticamente andava tutto bene si prendevano pesci , poi niente si blocca tutto non si sente neanche un beep, fra tempo parla a casa e sente che ce stato un terremoto . la gara e finita , fino la fine non si e fatto vedere un altro pesce.quindi secondo a queste storie le carpe smettono di cibarsi dopo il terremoto
 
Top
President carp team
view post Posted on 29/5/2012, 09:01




Comunque si sono informato ema dove ci sono fondali fangosi o argillosi la scossa viene amplificata di parecchio,per sentirla di meno si dovrebbe avere un fondo di roccia quindi piu duro è meglio è
 
Top
7 replies since 28/1/2012, 19:22   257 views
  Share