Che tecnica usare per pescate veloci?

« Older   Newer »
  Share  
President carp team
view post Posted on 13/1/2012, 14:23




Come preparate uno spot per una pescata veloce senza pasturazione preventiva?? che tecnica adottereste??


Io essendo una pescata veloce (4 o 5 ore) inanzitutto evito di usare barchini radiocomandati o imbarcazioni varie perchè ora che prepari tutto ti fanno perdere un sacco di tempo,quindi mi limito a pescare a lancio in modo da poter pasturare a tiro di cobra o fionda.

Mi concentrei su sacchetti in pva e string per ogni canna, poi applicherei su ogni boiles che innesco dei tagli laterali in modo da smussare gli angoli e farla entrare in pesca un po prima,(tecnica efficace nella zona dove vado io di solito) una volta pronte le canne lancio ma non troppo distanti tra loro,poi lancio un bel po' di boiles a ventaglio in modo da formare un tappetto nella zona dove ho posato le mie esche.E poi??Aspetto!!!
Ovviamente se non conosco bene lo spot e il fondale farei un po' di pluming prima di lanciare!!


Voi come fate??
 
Top
EmaCarpman84
view post Posted on 17/2/2012, 20:08




concordo pienamente!oppure uso la tecnica che mi hai insegnato a forare la pallina su tutti i fronti!
oggi ho provato sul mincio, e quando ho tirato su dopo circa 5 ore era talmente bagnata anche all'interno che ha ceduto subito! e si che era bella dura quando l'ho innescata!
Comunque sottilineo che la tua è una tecnica molto efficace per pescate veloci in primaver-estate quando l'acqua è gia tiepida-calda...
D'inverno personalmente, pescherei con al max uno stringherino di 3 palline intere con 2 rotte, pallina tagliata e bucherellata, e al max 4 o 5 in aggiunta lanciate col cobra nella zona di pesca.
senza troppa pasturazione in quanto le carpe fanno già fatica a mangiare di loro, poi se le stomachiamo con granaglie o boiles non mangiano altro!
 
Top
1 replies since 13/1/2012, 14:23   99 views
  Share