Gambero della Louisiana

« Older   Newer »
  Share  
President carp team
view post Posted on 9/1/2012, 22:59




Le nostre acque sono piene di gamberi,nostri nemici visto che ci rovinano le boiles e il pesce.Ma da dove vengono tutti sti gamberi??

Il Procambarus clarkii,conosciuto anche come gambero killer,è originario delle aree palustri e fluviali degli Stati Uniti centro-meridionali e del Messico nord-orientale.

A causa della prelibatezza delle sue carni (se allevato in acque pulite), delle discrete dimensioni che è in grado di raggiungere (supera spesso i 12,5 cm di lunghezza)negli anni che furono,degli agricoltori hanno deciso di allevare questi gamberi importandoli dagli stati uniti,l'allevamento però è sfuggito dal loro controllo perchè non sapevano che si riproducevano in qualsiasi ambiente in modo molto rapido.Avendo quindi capito che questi gamberi hanno un ottimo senso di adattamento,anche in acque inquinate,hanno deciso di eliminare i "pezzi di troppo" liberandoli nelle acque libere!!!e adesso??beh siamo tutti pieni di gamberi..
 
Top
EmaCarpman84
view post Posted on 10/1/2012, 17:33




lasciamo stare... quello delle boiles rovinate è il meno!! rovinano proprio tutto (fauna e flora delle nostre zone)!che ne dite, qualche volta facciamo caccia grossa e poi una bella pastasciuttina buona buona?? mi han detto, gente che li ha già mangiati, che sono davvero ottimi nonostante per avere un po di ciccio se ne devono pescare una quantità notevole...e intanto liberiamo qualcosina delle nostre acque da questi assassini!
 
Top
President carp team
view post Posted on 10/1/2012, 18:53




Sono buonissimi è vero ma comn le acque che abbiamo qui c'è poco da fidarsi..troppo inquinate..
 
Top
laudo
view post Posted on 10/1/2012, 21:45




sicuramentew a chi li ha gia mangiati saranno piaciuti, io non li ho mai mangiati xche' li ho visti compiere una scena davanti ai miei occhi che mi ha colpito molto ( stavano mangiando un cane morto caduto nel canale), li ho visti proprio uscirgli dal ventre con brandelli di carne tra le chele, se a voi piacciono, vi auguro buon appetito,ma non invitatemi a cena......... 36_1_2
 
Top
victoricarpteam
view post Posted on 10/1/2012, 21:57




laudo , anche maiale fa de le cose ....e l'ho mangiamo comunque ...
 
Top
laudo
view post Posted on 10/1/2012, 22:10




si lo so!!!! e non ho detto che non siano buoni!! xo io con la scena che ho visto mi rifiuto di mangiarli,ora che sto scrivendo l' ho ancora davanti agli occhi e mi viene schifo solo a pensarci.....
 
Top
President carp team
view post Posted on 10/1/2012, 22:28




miseriaccia!!!mangiano di tutto sono proprio spazzini!!
 
Top
ivanbeige
view post Posted on 21/2/2012, 22:58




ragazzi, è così! occhio non vede cuore non duole! una volta mio nonno comprava il luccio al mercato elo mangiava e si sa che il luccio mangia i topi...beh, finche non l ha trovato dentro lui ha continuato a mangiarli! si parla di anni e anni fa!
 
Top
President carp team
view post Posted on 15/3/2012, 20:16




che schifezza eppure sono cose che succedono davvero ne sento tante!!
 
Top
8 replies since 9/1/2012, 22:59   82 views
  Share