Boiles al caffè

« Older   Newer »
  Share  
President carp team
view post Posted on 20/12/2011, 21:05




Ho conosciuto un ragazzo che ha trovato questa ricetta sul web e provandola ha catturato 3 carpe da 20 kg e una decina da 5-7 kg..
Voi che ne dite????i dosaggi sono solo per 100 grammi..

25 semolino
25 mais
5 orzo
5 caffe
30 pastoncino
10 pepe nero
 
Top
EmaCarpman84
view post Posted on 21/12/2011, 00:37




se devo essere sincero non mi dispiace, ma considerando che le carpe non hanno lo stesso nostro apparato digestivo e metabolismo, quei 10 gr di pepe nero su 100 gr totali mi sembrano un po troppi!! insomma, secondo me farebbero venire i bruciori di c*** pure a noi!!! ;o
anche perchè facendo le proporzioni su un kg di mix diventa 100 gr di pepe x kg! mi sembra esagerato...
 
Top
President carp team
view post Posted on 21/12/2011, 11:36




sinceramente non saprei forse 7 grammi vanno bene ma bisogna vedere al kg cosa salta fuori
 
Top
alexmantova
view post Posted on 22/12/2011, 01:21




io sinceramente metterei piuttosto l'olio essenziale al pepe nero che ha anche poteri digestivi per le nostre amate carpe.. lascerei perdere il pepe nero.. poi va a parere personale! io cmq le boiles al caffè le ho fatte qualche anno fà e in mincio funzionavano discretamente! la ricetta non me la ricordo ma ce l'ho scritta da qualche parte ;)
 
Top
EmaCarpman84
view post Posted on 22/12/2011, 01:27




si, hai ragione caro... le ho tutte io sul mio ricettario personale!!! :P
 
Top
alexmantova
view post Posted on 23/12/2011, 02:09




Ah ecco!! allora poi me la ripasserai!! cmq quella ricetta è da modificare poi le facciamo insieme ok?
 
Top
EmaCarpman84
view post Posted on 23/12/2011, 10:58




ok... ;)
 
Top
alexpopups
view post Posted on 4/1/2012, 21:25




provte a fare la pasta fresca per le tagliatelle in casa con:900gr farina 00 e 100 pepe + 10 uova.................................................................................................................................. ma_181 raga chi fa queste ricette e' da ricoverare....
 
Top
President carp team
view post Posted on 4/1/2012, 21:29




CITAZIONE (alexpopups @ 4/1/2012, 21:25) 
provte a fare la pasta fresca per le tagliatelle in casa con:900gr farina 00 e 100 pepe + 10 uova.................................................................................................................................. ma_181 raga chi fa queste ricette e' da ricoverare....

Se non creano danni alle carpe non vedo perche non provare magari la novità funziona!!
 
Top
EmaCarpman84
view post Posted on 4/1/2012, 23:36




il problema è proprio quello....
secondo me, con l'apparato digestivo delle nostre amiche, già una quantità di pepe cosi fa male a noi, figuriamoci a loro!
se lo trovo ve lo inserisco...è un articolo che c'era su una rivista di cf riguardante l'uso delle spezie ed eventuali ricette...era veramente interessante!
 
Top
laudo
icon8  view post Posted on 11/1/2012, 21:51




povere le mie carpe!!!! con una ricetta del genere mi sa che abbiano ancora le emorroidi infiammate da allora!!!!!, l'unica cosa bella di sta ricetta e' che quando le hai sotto in pastura, te ne accorgi,ma non dalle partenze a razzo sulle canne,ma dalle fiamme che fanno sott'acqua quando scoreggiano........., (di spezzie non usatene piu di 30,40g. x kg.)e un altra cosa!!!!! invece del caffe' xche' non usate preparati per budino cioccolato, vaniglia e cacao, una busta per kg ,ottime anche con le spezzie,provare x credere. 2ez63w5 s2dyjc tunzi 2dwasf4 sirulez
 
Top
victoricarpteam
view post Posted on 11/1/2012, 22:18




mettere pepe nero con caffè , spiegatemi una cosa , che effetto fa?su un fish meal si ha senso ma su un birdfood?che rollo a mettere pepe nero su un mix fruttato /cremoso ?mahh
 
Top
President carp team
view post Posted on 16/1/2012, 22:31




questo non lo so victor,non me ne intendo molto di ricette, so solo che ha funzionato una ricetta cosi..posso confermare perchè ho visto le foto con la boiles in bocca!!
 
Top
alexpopups
view post Posted on 18/1/2012, 23:22




CITAZIONE (President carp team @ 16/1/2012, 22:31) 
questo non lo so victor,non me ne intendo molto di ricette, so solo che ha funzionato una ricetta cosi..posso confermare perchè ho visto le foto con la boiles in bocca!!

le carpe sono sgorde e golose specialmente quelle piccole....10 12 14 kg..............sta a noi prenderci cura del loro apparato digestivo.......come diceva il laudo gli vengono le emorroidi...si ma grosse come un grappolo d'uva cavoli, le spezie come ho gia detto in un altro post vanno dosate in gr......non etti....se avete dei dubbi chiedete al laudo saranno 20 anni che rulla e testa palline...ne approfitto ciao laudo................................................................... mb22questa e' una faccia di quando la carpa espella una pallina soppracitata al pepe.....
 
Top
13 replies since 20/12/2011, 21:05   757 views
  Share