Come approcciare un posto che non si conosce

« Older   Newer »
  Share  
President carp team
view post Posted on 10/12/2011, 21:48




Ragazzi ipotizziamo che dovete andare a pescare in un posto di cui non sapete assolutamente una cippa,che sia in italia o all'estero,non avete la possibilitą di fare un giro d'ispezione perchč č troppo lontano quindi con i mezzi che avete a disposizione oggi,come fareste a decidere un approccio,una tattica da usare in quelle acque???andate a caso con 300 kg di boiles o studiate il piu possibile il posto con i vostri mezzi (es.vostri amici che sono gią andati li se ci sono,internet,esperienza,conoscenze varie ecc..)
 
Top
President carp team
view post Posted on 14/12/2011, 22:07




Dunque con i mezzi a mia disposizione,se conosco qualcuno che č andato in quel posto a pescare cerco di trarre piu informazioni possibili altrimenti sfrutto il caro vecchio internet,cerco piu info possibile sulla condizione delle sponde sulle norme vigenti del posto,sulla corrente dell acqua,e infine sull ittologia del posto e sulla pratica del carpfishing.E Dopo aver preparato vari tipi di rig e montature in modo da essere pronto per ogni situazione ed evenienza,e una scariolata di boiles mais ecc..parto!!nella speranza di evitare il capottone..
 
Top
alexpopups
view post Posted on 15/12/2011, 14:20




FamilyGuyPeterGriffenDancing io con 300 kg faccio una sessione di 4 mesi a cassien

CITAZIONE (alexpopups @ 15/12/2011, 14:16) 
FamilyGuyPeterGriffenDancing io con 300 kg faccio una sessione di 4 mesi a cassien

internet e' il mezzo piu rapido per sapere di qualunque lago al mondo su carpfisching ....piu facile di cosi ...poi entrano in gioco tanti altri fattori pressione di pesca tempo temperatura, poi sta a noi con un briciolo ""di esperienza""valutare quale sia la cosa piu giusta da innescare
 
Top
Trovatutto Pesca
view post Posted on 30/12/2011, 22:54




internet č il mezzo piu rapido ma non il migliore,sarebbe meglio fare delle sessioni prova in quel posto,ma non sempre si riesce purtroppo..
 
Top
laudo
view post Posted on 7/1/2012, 21:58




prima di tutto arrivato sul posto mi informerei se e' possibile usare la barca o no x poter scandagliare!!!! altrimenti giu di plumbing a fatto....poi chiederei qualche informazzione ai pescatori che trovo selle rive per tirare su piu informazzioni possibile. poi giu di mais boiles di vari diametri e pellet ,circa un 50kg di misto sparso in un area di 100m x 50m., cercando di fermare il maggior numero di esemplari nella mia zona e se la fortona mi assiste......,se invece nelle mia zona vedo punti caldi, come alberi caduti, legnaie,canneti nel sottoriva, due manciate di palline per canna con un po di mais e pellet.
 
Top
President carp team
view post Posted on 8/1/2012, 00:58




beh se vai in un posto lontano dai laghi dove peschi abitualmente escluderei l'opzione barca,a meno che non te la posrti a dietro con il carrello ma se vai all estero č un po scomoda la faccenda..
 
Top
laudo
view post Posted on 8/1/2012, 13:43




spesso e volentieri sul lago ti noleggiano barche o pedalo' e x via di barche non ci sono problemi ho piu di un amico che mi puo prestare piccole barche o canotti da utilizzare...( sara' comunque la mia prossima spesa).
 
Top
President carp team
view post Posted on 8/1/2012, 14:30




il gommone sotto questo punto di vista č molto utile..
 
Top
7 replies since 10/12/2011, 21:48   77 views
  Share