Laguna blu, Vicenza

« Older   Newer »
  Share  
Silent Carp
view post Posted on 30/7/2011, 23:15




Questo lago ubicato nelle provincia di Vicenza, più precisamente nel comune di Orgiano è inserito in un’area di 71,000 mq della quale 57,000 mq di acqua sorgiva trasparente che caratterizza normalmente tutte le cave di ghiaia e sabbia. La sua profondità media è di 8 metri con punte nel centro dell’invaso di oltre 13 metri. Ricco di erbai ed ostacoli offre veri e propri giacimenti naturali di cibo per le carpe. All’interno del perimetro sono presenti 15 postazioni dedicate alla pesca, un bagno, doccia e un lavandino dove poter lavare le proprie vettovaglie. Tutte le postazioni sono agibili con l’auto e caratterizzate da un ricca vegetazione la quale dona ombra nelle calde giornate estive. La popolazione ittica che vive nel lago è di taglia considerevole con una media molto alta (carpe regine e specchio dai 15kg ai 26 kg) ed amur di taglia extra large con esemplari documentati di 30 kg. Per chi volesse praticare lo spinning il lago è popolato di grandi blek bass (oltre i 3 kg). La pesca in questo bacino non è per niente semplice, molti carpisti si sono cimentati ottenendo ottimi risultati o tremendi cappotti. I migliori risultati si ottengono pasturando boiles di ottima qualità, vicino agli erbai o agli ostacoli presenti in vari punti del lago. Sono necessarie attrezzature robuste, canne potenti, terminali di buon libraggio e un ottimo monofilo dello 0.40 per contrastare le energiche e possenti carpe ed amur presenti in questo lago.
Come ultimo ma sempre importante consiglio (non sbattete portiere, non piantate picchetti con il martello, non passeggiate lungo le sponde, non trasformate la vostra postazione in un ritrovo per amici) la discrezione è basilare per poter catturare perché in questo luogo le carpe presenti hanno occhi e orecchi molto sviluppati. Sicuramente un ambiente dove la pesca deve essere affrontata con un buon bagaglio tecnico, non adatto alle prime esperienze

mappalaghetto
 
Top
victoricarpteam
view post Posted on 22/10/2011, 20:53




interessante, quando facciamo una pescata in questo lago?un raduno con tutti del team?
 
Top
Silent Carp
view post Posted on 23/10/2011, 19:54




secondo me c'è da divertirsi..
 
Top
victoricarpteam
view post Posted on 23/10/2011, 21:18




anche secondo me
 
Top
laudo
view post Posted on 24/10/2011, 22:18




il laguna blu e' un lago non dificile!!!!!!difficilissimo!!!!! :o: xo se hai la fortuna di attaccare qualcosa, comincia a tremare, perche' puo essere il tuo record personale....... :lol: , contiene veri mostri!!! ma prenderli e' molto difficile,e' un lago di acqua sortiva, con profondita elevate e nei primi 10 metri di sponda si vede il fondo, fino a 4 metri,in piu ci sono molte regole da rispettare , solo un mozzicone di sigaretta a terra ti buttano fuori......(colcolate che appena arrivati vi faranno immergere il guadino nel disinfettante)e il mais se ricordo bene te lo danno loro, xche' qualche coglione, con del mais crudo ha fatto morire qualche pesce.......e' veramente un bel lago!!!!! ma la bianca e' sempre alle porte.
 
Top
Silent Carp
view post Posted on 27/10/2011, 00:09




la bianca è alle porte dapertutto
 
Top
ivanbeige
view post Posted on 20/2/2012, 20:34




viene chiamato anche il lago del cappotto;)
 
Top
Silent Carp
view post Posted on 20/2/2012, 21:18




si ho sentito,è un lago molto difficile ma se 6 in gamba da riuscire a capire e a leggere le sue acque credo che si possa fare una sessione redditizia
 
Top
ivanbeige
view post Posted on 21/2/2012, 22:39




già! conosco varia gente che ci va e come lago mi ispira parecchio...sta estate penso di fare le vacanze a salasco, una capatina anche al laguna ci scappa però:)
 
Top
8 replies since 30/7/2011, 23:15   604 views
  Share